Compleanni, matrimoni, battesimi, feste all'aperto o al coperto: tante idee per addobbare il vostro ricevimento in base alla ricorrenza da celebrare


La festa sprigiona felicità, e per questo è sempre c'è sempre un buon motivo per renderla ancora più indimenticabile e stupire i tuoi ospiti con addobbi e oggetti decorativi originali come un'illuminazione a effetto, festoni raffiguranti bandierine internazionali o i classici coriandoli colorati.

E' infatti importante sapere che non basta un buon cibo o una bella torta a garantire la buona riuscita del ricevimento, ma con un tocco di colore e originalità l'allegria sarà assicurata.

Nel caso in cui l'evento si svolga all'aperto potrete certamente sfruttare l'ambiente e gli ampi spazi per addobbi davvero speciali: una simpatica manica a vento potrebbe accogliere i vostri ospiti all'ingresso; alcuni banner potrebbero ricordare il motivo della festa  e il lancio delle lanterne di carta crea sempre un effetto molto suggestivo.

Nel caso in cui la ricorrenza si effettui nei mesi meno caldi in una location coperta consigliamo delle eleganti decorazioni per la tavola, e poi abbondare con stelle filanti e palloncini; coriandoli e festoni infine potrebbero ornare le porte e le finestre della sala.

Gli effetti di luce, se sono previste zone in penombra creano davvero una bellissima atmosfera.

Per i compleanni dei bimbi l'area della festa dovrà essere più colorata possibile, e soprattutto ricordarsi sempre di spostare gli oggetti potenzialmente pericolosi, oltre a togliere tutte le chiavi dalle porte.

Se l'evento da festeggiare è davvero unico, come ad esempio un matrimonio o un battesimo, non dimenticate di distribuire un piccolo ricordo al termine del ricevimento: una classica bomboniera, una cesta regalo o un oggetto simpatico per la casa sono soluzioni di sicuro successo.